Al momento stai visualizzando L’albero è pronto: un desiderio per Casa Base Avigliana! – Sostienici

L’albero è pronto: un desiderio per Casa Base Avigliana! – Sostienici

Carissimo amico e carissima amica,

l’albero di Natale di Casa Basa Avigliana è pronto! È un piccolo, grande rito a cui nessuno qui in Comunità vuole rinunciare. Nell’immaginario collettivo il periodo natalizio è visto come un’occasione per stare in famiglia, per festeggiare con le persone care che ci accompagnano ogni giorno e per rivederne altre, arrivate da lontano. È il periodo dell’anno in cui tutti abbiamo bisogno di sentirci a casa.

Per questo, per i nostri piccoli ospiti, è forse il momento più dolceamaro dell’anno. Spesso in quei giorni riaffiorano pensieri e malinconia, ma l’esser bambini permette loro di non mettere da parte la magia del Natale, lo stupore per la prima neve e l’attesa per i regalini da trovare sotto l’albero. Pensate che quest’anno, a metà novembre, ognuno di loro aveva già scritto la letterina per Babbo Natale!

In quella di A., 11 anni, leggiamo:

L’anno scorso era il mio primo Natale in Comunità, ma quest’anno so già come funziona! La cosa che più mi piace è come ci coccolano educatori e volontari… e poi ci sono un sacco di cose buone da mangiare il 25!

Nelle sue parole troviamo il candore e la leggerezza della sua età, che resistono a dispetto del faticoso percorso personale nel quale, come educatori, siamo chiamati ad accompagnarlo. E noi vogliamo davvero coltivarla quella leggerezza, perché se è un bagaglio fondamentale nel percorso di ogni bambino, lo è ancor più per i nostri!

Vogliamo che anche per loro le Feste siano davvero Feste.
Come la normalità di ogni famiglia richiede!

Per questo, per affrontare le spese natalizie e le esigenze di Casa Base anche quest’anno il nostro obiettivo è raccogliere 5.000 euro.
Per poterlo raggiungere puoi aiutarci così:

  • con 20 euro contribuirai ad acquistare dei nuovi PATTINI A ROTELLE;
  • con 30 euro ci aiuterai a finanziare delle GIORNATE SPECIALI durante le vacanze natalizie;
  • con 50 euro contribuirai alle spese delle ATTIVITA’ SPORTIVE;
  • con 100 euro aiuterai Babbo Natale a portare sotto l’albero i REGALINI tanto desiderati.

Una grande speranza è anche quella di riportarli a fare una giornata sulla neve: l’anno scorso si sono tutti innamorati dello snowboard e non perdono occasione per ricordarcelo!
Quelle sopra sono le nostre proposte, ma qualsiasi contributo tu possa donarci te ne saremo grati! Cliccando QUI trovi le modalità per sostenerci.

Grazie di cuore!
Elisabetta e gli educatori di Casa Base Avigliana

🧡 P.S. Aiutaci a diffondere questa letterina! Scaricala QUI.
Consegnala ai tuoi amici e parla con loro del Progetto Casa Base!