Al momento stai visualizzando Avigliana: sostieni i nostri Sogni d’Estate!

Avigliana: sostieni i nostri Sogni d’Estate!

Ciao amici di Casa Base Avigliana!

L’estate sembra finalmente arrivata anche qui da noi ad Avigliana: mentre vi scriviamo, il sole batte caldo sulla nostra Comunità e i pensieri vanno così alla programmazione delle vacanze.

L’anno scolastico è finito infatti per tutti i nostri ospiti: qualcuno di loro dovrà ancora passare dal piccolo, grande bivio dell’esame di Terza Media, mentre gli altri già giocano in cortile e fantasticano su come sarà la loro estate, su dove li porteremo in vacanza.

L. (9 anni), ci chiede se può fare la valigia già da aprile:

”Quando partiamo? Appena mi date il via io faccio le valigie! Mi piacerebbe un sacco tornare al Centro estivo dell’anno scorso… magari incontriamo di nuovo i bambini che abbiamo conosciuto!”

Il meteo ballerino di questa primavera non ci ha impedito regalare ai bambini le gite che gli avevamo promesso quest’inverno: siamo stati allo zoo, in un parco acquatico al chiuso, abbiamo fatto tanti pic-nic. Ma l’estate è un’altra cosa: è un lungo sogno, una carezza che tutti meritiamo dopo il faticoso anno di lavoro o di scuola.

Se la meritano i nostri bambini e ragazzi: come sapete, la consideriamo una pausa di svago essenziale dal loro percorso di vita e di comunità, che non è sempre facile.

Anche quest’anno il nostro obiettivo è permettere loro di frequentare i centri estivi e di trascorrere due settimane in vacanza, al mare e al lago. Obiettivi concreti per la nostra campagna raccolta fondi “SOGNI D’ESTATE – In vacanza con Casa Base Avigliana”. Per realizzarli, ci servono 10.000 euro.

CI DATE UNA MANO? CON PICCOLI GESTI CONCRETI POTETE AIUTARCI A TRASFORMARE QUEI SOGNI IN REALTÀ:

  • con un contributo di 20 euro ci aiuterete a pagare una singola attività estiva, come una giornata trascorsa in piscina o una gita,
  • con un contributo di 50 euro finanzierete l’acquisto del necessario abbigliamento estivo, a partire da scarpe e costumi!
  • con un contributo di 100 euro aiuterete a pagare una settimana al centro estivo per uno dei nostri bambini,
  • con un contributo di 200 euro parteciperete alle spese per l’affitto di un bungalow al mare o al lago.

Queste sono le nostre esigenze e speranze, ma qualunque cosa possiate fare sarà per noi un grande aiuto. Siamo “comunità” perché sappiamo di avervi sempre al nostro fianco.

Grazie di cuore,
Gli educatori e i volontari di Casa Base Avigliana.
Il Team Casa Base


P.S. Aiutaci a diffondere questa letterina!
Puoi scaricarla cliccando qui.
Consegnala ai tuoi amici e parla del nostro progetto con loro!